4.01.2010

Strascichi d'inverno...

Ho aspettato con tanta impazienza la primavera e adesso che è arrivata inizio a rimpiangere la mia adorata lana, forse l'unica cosa che amo dell'inverno oltre a starmene seduta accanto al fuoco, gustare una buona cioccolata calda, guardare un bel flm al calduccio sotto le coperte, insomma tutte cose che hanno a che fare col caldo mi pare, ma io sono super freddolosa e non è un segreto. E amo la lana, non che il cotone mi dispiaccia ma d'inverno mi tufferei tra i mille gomitoli di lana soffice e colorata che invade la stanza dove lavoro. Tra gli ultimi lavori in lana che ho realizzato su richiesta  ci sono questi scaldapolsi neri decorati con foglioline e due coccinelle amigurumi incredibimente realistiche: se giro lo sguardo per un istante con la coda dell'occhio le vedo camminare sui guantini ma appena le guardo di nuovo ritornano dove le avevo saldamente fissate con ago e filo... Illusioni ottiche o allucinazioni? Ma comunque, qualsiasi cosa sia è il risultato delle fatiche di questi ultimi due giorni,  in cui ho sforzando gli occhi con lana nera e coccinelle amigurumi in miniatura.. I miei poveri occhi implorano pietà.. Da domani solo bianco e colori chiari!

No comments: